Cosa mi dai tu 

​Cosa mi dai tu? Tu, amore mio, mi hai dato e ancora mi dai così tante cose che faccio fatica a metterle in ordine di importanza, quindi perdonami se vado a braccio.
Innanzitutto mi hai già dato un sacco di ricordi bellissimi, ed il primo di tutti è la tua voce, la tua voce dolcissima; sentire la tua voce è già una cosa bellissima, una cosa che in tanti mi dovrebbero inviduiare, e poi quando parte triste e poi la sento risollevarsi ed infine splendere è una cosa impagabile, che mi fa sentire davvero importante, potente, sento fisicamente che faccio la differenza;
E poi quando stavi male e mi chiedevi (e lo fai ancora) di stare con te, e quando ti riprendevi dalle notti nere e chiedevi subito di me; tu non sai quante volte ho sentito di avere la tua vita nelle mie mani, ed un mio gesto od una mia parola potesse fare la differenza, potesse salvarti o perderti.
E quante volte ti andavi a nascondere per potermi scrivere? E la nostra parola di sicurezza (“mela”) per dirmi che dovevo fermarmi dal mandarti messaggi?
E da quando ci amiamo ho ripreso ad ascoltare musica, e mi hai fatto conoscere nuovi cantanti e canzoni bellissime, ed anche i brani che già conoscevo ora mi danno i brividi (da quanto tempo non avevo più brividi?)
Ed io avevo il deserto dentro quando mi hai incontrato, ero un involucro senza più anima, solo gentile e cortese, ma tu hai fatto crescere dentro di me una foresta così densa e fitta che a volte sembra che il mio corpo non basti a contenerla, mi hai ridato un’anima, mi hai reso integro, intero.
Tu mi hai portato nella tua vita sociale, nella tua famiglia, e ti sei giocata tutto per tenermi con te, hai rischiato tutto! Sono cose che non potrò mai dimenticare, mai. Nessuna mi ha mai neanche lontanamente amato come hai fatto tu in questi mesi.
Tu ti cruci che non mi hai ancora dato il tuo corpo … ma tu mi dai ogni giorno il tuo desiderio! Mi fai sentire fisicamente bello e desiderabile! Eccitante! Ed è una cosa meravigliosa! E’ una cosa che nutre il mio desiderio per te.
E mi hai fatto crescere, mi hai dato la forza di fare alcune scelte, necessarie, e continui a darmi la forza per essere il tuo rifugio, la tua roccia. Perchè tu vali, Veronica, amore mio, vali tantissimo, vali ogni mio sforzo, ogni mio sacrificio, fatto e che farò.

Rispondi

