San Valentino 

Già, il nostro primo San Valentino assieme, amore mio, il primo di tanti. E secondo me hai perfettamente ragione quando ti chiedi se questa festa serva davvero a noi, che il nostro amore lo celebriamo ogni giorno, lo festeggiamo ogni ora, ce lo dimostriamo ogni minuto, con gesti talvolta grandi ma spesso con gesti piccoli, con piccole attenzioni, parole dolci, immagini, canzoni, ma soprattutto con la nostra presenza costante, che ci fa sentire uniti. E continuiamo a dedicarci al nostro sentimento sempre con la stessa intensità, gioia ed entusiasmo dei primi giorni. Costruendo una nostra propria quotidianità, un nostro lessico, un nostro linguaggio.

Ma è comunque davvero divertente trovare nuovi modi di dirci che ci amiamo, usare le circostanze e le ricorrenze comuni come spunti per nuove idee. Perché io ti amo, e ti amo sempre di più, ed ho bisogno di dirtelo, ed ho bisogno di trovare nuovi modi di dirtelo, perche per me è necessario come il cibo, è cibo per il mio cuore, per la mia anima.

Con te vivo un continuo San Valentino.

Anche questo hai fatto, piccola mia, hai ridato un senso alle feste che prima vivevo quali fastidiosi obblighi sociali.

Sei davvero una meravigliosa creatura, e lo sei ogni giorno di più.

Ti amo

Rispondi

