Cravatta 

Ci stavamo vestendo per andare ad un battesimo, ed io stavo armeggiando davanti allo specchio con una cravatta, cercando la giusta lunghezza.
“Perché te la metti? Lo sai che non mi piace …” disse la mia piccola facendo capolino da dietro una mia spalla.
Mi girai a guardarla.
“È una cerimonia formale, ci vuole un abito formale” replicai serio.
“Lo so ma a me non piaci con la cravatta” ribatté lei.
La fissai dritta negli occhi, poi mi sfilai la cravatta e con un gesto rapido gliela misi attorno al collo, la usai per tirarla addosso a me e la baciai. E mentre la mia lingua cercava la sua, la sentivo sciogliersi tra le mie braccia. E quando la sentii completamente cotta mi staccai da lei e le chiesi:
“Ancora contraria alla cravatta?”

Un pensiero su “Cravatta 

Rispondi

